Lorena Volpe, laureata in Economia e commercio iscritta all’Albo dei Consulenti del lavoro di Roma n. 4550 dal 2011.

Dal 2023 è tornata a collaborare con lo Studio Barbara Massara e Associati, dopo aver già collaborato in passato dal 2007 al 2012 (con lo Studio Bianchi e Massara Associati). Nel periodo intermedio si è dedicata ad attività di volontariato, continuando altresì ad occuparsi di attività amministrative e di gestione del personale.

La conoscenza del mondo dell’amministrazione del personale e delle risorse umane acquisita sia attraverso le esperienze negli uffici HR delle aziende che nello Studio come consulente del lavoro, Le ha consentito di maturare un profilo professionale senior versatile che spazia dal supporto alle attività amministrative a quello consulenziale vero e proprio.

Grazie al suo approccio analitico e scientifico, oltre alla sua capacità di lavorare in team, è coinvolta in vari progetti quali due diligences, analisi costi del lavoro.

Ha seguito numerosi corsi di aggiornamento professionale, tra cui un Corso di alta specializzazione per Formatori in Sicurezza sul Lavoro e un Mini-master in Welfare aziendale.